Benvenuto nello store Patiflex

Chiamaci allo 0461 945726

0 prodotti

Il tessuto

Uno dei due elementi che compongono i piumini, spesso trascurato, ma in realtà importantissimo, è il tessuto, la cosiddetta "intima".

Questo particolare tessuto di cotone deve essere in grado di trattenere le piume, garantendo comunque la traspirabilità del capo. Per ottenere la perfetta tenuta del tessuto i fili di cui è composto devono essere tessuti molto fittamente tra loro e questa lavorazione può ridurre la capacità di traspirazione del cotone. Ed è qui che entra in gioco la tecnologia SanProCare, una particolare lavorazione del tessuto che aumenta notevolmente la capacità assorbente e di trasporto dell'umidità.

Questo tessuto abbinato ad un ottimo piumino fa si che il caldo sviluppato non sia troppo umido e quindi fastidioso, esaltando le capacità termoregolatrici della piuma.

La confezione dei nostri prodotti viene eseguita da sarte esperte, che seguono passo passo ogni piumino. Questo fa si che il livello qualitativo del prodotto finito sia molto elevato, con una bassissima difettosità.

Il riempimento viene effettuato utilizzando appositi macchinari in grado di trattare la piuma con la dovuta delicatezza. Tutte le cuciture sono eseguite manualmente con macchine a braccio lungo. La trapuntatura del piumino è artigianale a quadri fissi, l'unica in grado di mantenere la piuma correttamente distribuita in modo uniforme per impedire fastidiosi spostamenti.

Questo sito utilizza cookies. Continuando a navigare questo sito l'utente accetta di utilizzare i cookie. Maggiori informazioni